IN VIAGGIO CON IL TRENO NATURA DELLA TOSCANA – SIENA E DINTORNI
Il tour del treno natura della Toscana rende ancora più magico il territorio di Siena e dintorni. Vedere dai finestrini di un vecchio treno a vapore gli antichi borghi, fattorie, pascoli, cipressi e boschi della bellissima Toscana
è una gioia per gli occhi e per lo spirito.
L’emozione che si prova nel salire a bordo di una carrozza “centoporte” trainata da una locomotiva sbuffante renderà il vostro tour incredibile.
I percorsi sono sempre diversi e vi faranno scoprire luoghi poco turistici ma molto veri e genuini. Inoltre sarà possibile fermarsi per scattare foto e visitare borghi e territori.
Gli itinerari sono scelti dando ampio rilievo alla tradizione culinaria toscana: assaggi e degustazioni in fattorie, sagre e feste paesane, antiche botteghe e prodotti tipici.
Questo è uno dei tour che si sono da poco svolti.
Il treno del tartufo marzuolo – Da Siena a San Giovanni d’Asso
Si parte da Siena alle 9 e si arriva alle 11 a Monte Antico dove si potranno fare foto durante la manovra della locomotiva. Pensate che Monte Antico è un borgo che nel 1960 faceva circa 400 abitanti ed oggi ne conta solo 13!
Si riparte per attraversare il parco della Val D’Orcia dove si potranno ammirare le Crete Senesi e le zone del Brunello di Montalcino uno dei più apprezzati vini toscani ed italiani.
Si arriverà a San Giovanni d’Asso dove si potrà visitare il castello costruito tra il 1100 ed il 1400 dove si svolge la mostra mercato del tartufo e dove risiede il museo del tartufo che sarà possibile visitare.
Se siete interessati all’enogastronomia toscana non dimenticate di leggere le nostre proposte.
Tra le vie del borgo toscano potrete visitare le botteghe di prodotti tipici e gli stand dove gli assaggi sono obbligatori!
Inoltre la vostra passeggiata sarà allietata da spettacoli itineranti di musici, saltimbanco ed artisti di strada.
Alle 16.30 si riparte per arrivare a Siena alle 17.40.
Contattaci per avere maggiori dettagli con il calendario aggiornato.