10 buoni motivi per scegliere La Bruciata

L'Agriturismo La Bruciata è una piccola azienda agricola in Toscana a Montepulciano, in una splendida zona famosa in tutto il mondo per arte, storia, natura ed eccellenze di prodotti tipici toscani.

Qui potrete trovare una tipica famiglia toscana, che da generazioni è dedita alla passione per il proprio lavoro e alla soddisfazione di raccogliere i frutti delle proprie fatiche.

L'amore per questa terra ci ha spinto alla decisione di offrire ospitalità e cordialità a tutte quelle persone che amano la natura e che vogliono riscoprire la campagna e le antiche tradizioni, visitare luoghi indimenticabili per la loro celebrità e bellezza, rilassarsi e assaggiare prodotti aziendali dal sapore autentico e genuino...un vero agriturismo!

Inoltre l'Agriturismo La Bruciata cerca di far vivere ai propri clienti un'incredibile esperienza di vita in Toscana, cercando di organizzare tante attività ricreative che si svolgono nella propria azienda o nelle immediate vicinanze, per poter vivere tante emozioni legate alla vita in fattoria: come nasce il pane toscano o la famosa pasta italiana o il famoso formaggio pecorino di Pienza, osservare la nascita di un pulcino nel nostro pollaio, seguire un corso di ceramica o di pittura, degustare il famoso Vino Nobile di Montepulciano o il Brunello di Montalcino tra le botti di una meravigliosa cantina, visitare le campagne toscane a bordo di una vecchia locomotiva a vapore o fare un bagno nelle sorgenti di acqua calda che formano piscine naturali tra la natura del vecchio vulcano del Monte Amiata...

Tante attività da scoprire per rendere la vostra vacanza indimenticabile dove i veri protagonisti sarete voi: La Dolce Vita vi aspetta all'Agriturismo La Bruciata!!!

Ecco perchè scegliere il nostro agriturismo per la vostra prossima visita in Toscana:

 

1. Garanzia di trascorrere un ottimo soggiorno in un ambiente pulito e confortevole grazie alla nostra famiglia.

1 bis1Laura cura il rapporto con voi sin dai primi contatti, fornendovi tante informazioni per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno, e al vostro arrivo avrete la sicurezza di essere accolti nel vostro appartamento pulito ed accogliente direttamente da noi.
Crediamo nel rapporto umano e diretto con i nostri clienti, infatti non ci avvaliamo di intermediari turistici per garantirvi uno scambio di informazioni trasparenti sulla nostra struttura, gli appartamenti e i servizi offerti perché vogliamo che il nostro cliente non abbia sorprese e sia soddisfatto della scelta che ha fatto.

 

2. Noi saremo sempre con te!!!

2La mia famiglia ed io saremo pronti ad aiutarvi per qualsiasi vostro bisogno e in qualsiasi maniera possiamo fare.
L’ospitalità che vi riserveremo sarà garantita da una famiglia che è nata e vissuta in Toscana da generazioni e conosce bene la zona. Sarà per noi un piacere potervi raccontare di noi, della nostra cultura, consigliarvi itinerari sconosciuti dalla maggior parte delle persone che arrivano qui con guide e foto che ritraggono il tipico paesaggio toscano con dolci colline e strade bianche con curve e cipressi, ma non troverete facilmente chi vi può spiegare dove si trovano.
Laura vi assisterà dalla prenotazione al vostro soggiorno con tutte le informazioni di cui avrete bisogno sia in Inglese che Francese, e naturalmente in Italiano!

 

3. Mangiare bene, sano e naturale è alla base del nostro agriturismo e del nostro stile di vita.

3Tutto ciò che produciamo lo facciamo con amore perché la nostra è una passione che si trasmette di generazione in generazione.
I primi consumatori siamo noi, ed è per questo motivo che siamo attenti a come coltiviamo le nostre piante ed a cosa diamo da mangiare ai nostri animali: solo così potrete ritrovare i sapori del cibo sano e naturale oramai dimenticato.
Sarà per noi un piacere deliziarvi con tanti prodotti freschi e genuini, molti dei quali lavoriamo e conserviamo per essere gustati anche quando non è stagione.

 

4. La Dolce Vita vi aspetta!!! Deliziose colazioni e tipiche cene fatte a mano!

4Venite a trovarci! Tante bontà fresche e genuine con una sorpresa da assaporare ogni mattina vi aspettano: soffici torte dolci fatte in casa, le fragranti focaccine con rosmarino, con stracchino che accompagneranno i salumi come il prosciutto toscano, il salame, il capocollo o i formaggi come il pecorino stagionato alle foglie di nocio, quello al pepe nero, quello al tartufo...oppure potrete scegliere di fare la tipica colazione italiana con pane tostato, burro e la marmellata di produzione dell' azienda con un cremoso cappuccino.
Inoltre durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di ordinare deliziose cene con piatti tipicamente toscani, preparati con materie prime prevalentemente provenienti dalla nostra azienda.

 

5. Situata in posizione centrale per escursioni alla scoperta delle famose bellezze

5La Bruciata è situata su una collina dalla quale è possibile ammirare una straordinaria vista sulla campagna toscana, ideale per privacy e relax, ma allo stesso tempo comoda per la sua vicinanza a Montepulciano (detta “La perla del ‘500”) e perfetta come punto di partenza per visitare facilmente nelle immediate vicinanze i principali borghi, monasteri e cittadine ricche di bellezze artistiche come Pienza, Monticchiello, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Bagni San Filippo, Montalcino, Abbazia di Sant’Antimo, Radicofani, Cortona e il famoso scenario di crete senesi del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia (paesaggio lunare).
Vi daremo tante informazioni e cartine per esplorare questa stupenda zona!!!

 

6. Zona ideale per vivere una vera esperienza toscana!!!

6Il miglior modo per gustare la visita di un nuovo luogo è la possibilità di diventare parte della vita locale e vederlo attraverso gli occhi della sua gente che conosce i segreti più nascosti.
Fateci sapere quali sono i vostri interessi e vi sapremo consigliare tante attività per poter scoprire la nostra cultura e far parte così di noi.
Per esempio potete trascorrere del tempo:
- alla visita di artigiani locali per vedere come lavorano il loro oro, rame, legno, mosaico, ceramica o pelle;
- partecipare al corso di cucina per imparare a fare la nostra famosa pasta fatta a mano: “i pici”;
- partecipare ad una lezione di ceramica;
- salire sulla torre del Comune di Montepulciano per godersi la vista sui tre laghi all’orizzonte;
- partecipare ad un wine tour in una stupenda cantina per sapere come si produce il famoso Vino Nobile o Brunello;
- visitare un’azienda locale che produce il famoso Pecorino per vedere come lo fanno;
- partecipare alla vendemmia o alla raccolta delle olive visitando anche un frantoio;
- prendersi una pausa in qualche centro termale;
- una gita in mongolfiera
E tanti corsi, tour e lezioni…guarda la pagina delle attività che vi abbiamo riservato!!!

 

7. Ideale punto di partenza per trekking, mountain bike, nordic walking o altre specialità

7La Bruciata è situata sul percorso segnalato dalla Provincia tra Montepulciano e Monticchiello, quindi zona molto tranquilla per facili gite in famiglia e per chi ha voglia di dedicare una giornata ad una passeggiata in mezzo alla natura: può arrivare a Monticchiello, riposarsi in un tipico ristorantino con una bella terrazza panoramica sulla Val d’Orcia, e poi tornare a La Bruciata per godersi il tramonto.
Inoltre grazie alla posizione centrale tra la Via Francigena (lungo la Val d’Orcia) e il Lago Trasimeno (o Cortona), anche coloro che praticano trekking, mountain bike, nordic walking o altre specialità possono ammirare panorami mozzafiato percorrendo i tanti itinerari segnalati in questo territorio.

 

8. Area ricca di sorgenti naturali di acqua calda per un tour del benessere!!!

8Siete mai stati in una sorgente naturale? Immaginate il vapore dell’acqua calda che sgorga dalla profondità della terra in mezzo alla natura tra le colline toscane, sono sorgenti naturali di acqua calda a cielo aperto, e alcune di esse sono gratuite e libere di essere visitate ogni volta che volete, inverno o estate.
E’ possibile raggiungere in poco tempo (da 10 a 40 minuti di macchina) tante terme famose per le proprietà curative delle loro acque o per deliziarsi con massaggi, fanghi termali come le Terme di Montepulciano, Chianciano, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Rapolano, San Casciano dei Bagni.

 

9. Intorno a voi un paradiso!!!

9Abbiamo pensato a voi, al vostro soggiorno in mezzo alla natura ed a cosa vi aspettate da un agriturismo in Toscana, quindi abbiamo creato un ambiente ideale per tutti, grandi e piccini, con tanto verde intorno dove potersi rilassare o fare ciò che si vuole, un’oasi di tranquillità con tanti servizi nel vostro appartamento per un confortevole soggiorno e per poter essere liberi di viaggiare senza portarsi con sé tanti bagagli: una cucina fornita di tutto ciò che serve per cucinare e mangiare e delle camere spaziose con balconi da cui poter godere un incredibile panorama.
In giardino potete trovare tanti fiori e un prato curato che accoglie amache, gazebo con tavoli e sedie per poter mangiare all’aperto, una piscina provvista di lettini, ombrelloni e piccoli tavoli, barbecue, parco giochi per bambini.

 

10. Il vostro desiderio è il nostro obiettivo.

10La Bruciata è un luogo perfetto per festeggiare un vostro evento speciale (anniversario, compleanno, luna di miele, riunione di famiglia, cene al lume di candela, ecc.), nulla ci farebbe più piacere che aiutarvi ad organizzare la vostra bella festa mentre soggiornate a La Bruciata!!!
Chiedeteci pure informazioni, Laura sarà molto contenta di darvi il Suo aiuto e tanti consigli, sarà davvero un piacere!!!

 

La nostra speranza è occupare una piccola parte del vostro cuore!!!